Bigon a Sky: ” stiamo coinvolgendo Benitez per la costruzione della squadra”

 

 La situazione in casa Napoli non è delle più serene. Tutto sembra ruotare attorno all’incertezza sul futuro di Rafa Benitez e al calciomercato.

Al momento la sensazione è che l’allenatore spagnolo non rinnoverà il contratto e lascerà l’Italia a fine stagione; qualcuno parla persino di esonero anticipato se la situazione dovesse degenerare magari con una sconfitta nella Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha. Il patron Aurelio De Laurentiis sembra tranquillo e più volte ha elogiato Benitez, forse per buttare acqua sul fuoco.

A Sky Sport 24 è intervenuto Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, per spiegare se le scelte che verranno effettuate nel prossimo calciomercato terranno conto delle richieste del tecnico iberico o verranno effettuate indipendentemente dalla sua volontà e dalla sua permanenza in azzurro: “E’ normale che stiamo coinvolgendo il tecnico per la costruzione di questo gruppo e per migliorare questa squadra. E’ lui il nostro tecnico e come abitudine della nostra società le scelte vengono prese confrontandosi“.

Risposta diplomatica del dirigente partenopeo che i queste settimane è molto attivo sul calciomercato ed è vicino a concludere due arrivi: quello di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria e quello di Ivan Strinic dal Dnipro.