Benitez: “Partita iniziata male. Non riusciamo a segnare come l’anno scorso, questo è il problema!”

A commentare la sconfitta contro il Milan, giunge ai microfoni di SkySport,  Rafa Benitez  che commenta amaramente la prestazione dei suoi:

 Higuain nervoso?

“La partita è iniziata male per noi, ma la squadra ha reagito e poi nella ripresa è iniziata di nuovo male e ad Higuain probabilmente dispiace questo e qualche volta perde un pò il controllo. L’anno scorso ha fatto quello che ha fatto in quella posizione, non per il giocatore che aveva vicino. Abbiamo avuto occasioni per fare gol durante tutta la partita, ma non le abbiamo concretizzate”.

Niente pressing alto ma tanta attesa anche dopo l’1-0.

“Loro hanno giocatori di qualità. Il pressing alto va fatto bene altrimenti loro possono attaccarlo. Abbiamo comunque recuperato bene palla in diverse occasioni”.

Sul terzo posto.

“Siamo in tante squadre in pochi punti, sarà così e starà a noi fare meglio”.

Cambio modulo vedendo i due goal?

“Non è una questione di centrocampista difensivo. Noi ne abbiamo due lì sul primo gol e due difensori centrali, ma non abbiamo fatto bene ed è arrivato il gol.”

Il Napoli non ha mostrato voglia e personalità non è la stessa dello scorso anno?

“Fino alla gara con la Roma si diceva diversamente. Noi sappiamo che non abbiamo continuità, il problema è che non facciamo gol, è lì che facevamo la differenza, ma l’attacco non è così pericoloso nonostante tutte le occasioni che crea. Ci manca comunque fiducia per fare quello che dobbiamo fare, anche con la Samp abbiamo reagito ma serve anche fortuna per fare un gol sulle tante occasioni”.