Benitez: “Oggi abbiamo vinto perchè la squadra è rimasta unita!

Benitez so foot

 

 

Sassuolo-Napoli riporta il sorriso a Rafa Benitez, ma l’allenatore spagnolo non perde la concentrazione sa che questa vittoria può essere un punto di partenza. Ecco le parole del tecnico al microfono di SkySport:

“Partita positiva.Ogni vittoria aiuta a restituire fiducia, ho visto il gruppo lavorare ed è rimasto unito in campo. E’ una squadra che merita di più, oggi la squadra è stata unita e solo così si vince!”

Difesa che non ha subito gol, grazie a una differenza di ruoli di alcuni giocatori?

“Se facciamo l’analisi della gara contro l’Udinese abbiamo subito solo il gol, questo poteva essere simile. La squadra però era equilibrata e bilanciata, non ha dato spazio agli avversari. Potevamo fare il 2º gol. E’ la vittoria del gruppo, non abbiamo preso gol ed è merito di tutti”

Higuain non segna più?

“Non ha segnato in campionato ma in Europa, può fare la differenza con i gol ma anche con gli assist, abbiamo anche altri che possono fare gol. Dobbiamo ancora migliorare, sono molto soddisfatto perchè è una vittoria di squadra, ma dobbiamo farlo meglio.”

Una vittoria che può essere un punto di partenza?

“Il Napoli è una società forte, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte. Peccato che le gare che abbiamo perso dovevamo vincerle tutte e tre.”