Benitez: “Non si sa mai cosa riserva il futuro”

L’allenatore dei partenopei potrebbe diventare protagonista di un ritorno inaspettato

LIVERPOOL (Inghilterra) – “L’esperienza mi dice che dobbiamo lavorare al progetto attuale. Il problema non è il rinnovo. Ho la mia famiglia lontano, mi moglie e le mie due figlie vivono a Liverpool. E’ la prima volta che non le ho con me e non è facile. Il presidente De Laurentiis sa bene quanto sia importante il valore della famiglia”. Queste parole rilasciate ieri da Rafa Benitez in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ avrebbero scosso il calciomercato Napoli e aperto ad un inaspettato ritorno del tecnico spagnolo a Liverpool. Ne è convinta la stampa inglese che, sulle colonne del ‘The Guardian’ spiega oggi tutti gli scenari del cambio di allenatore nelle fila dei ‘Reds’.

AVVICENDAMENTO CON RODGERS – Gli altalenanti risultati del Liverpool nella stagione attuale starebbero convincendo la dirigenza della squadra inglese a cambiare guida tecnica per il prossimo anno, concludendo di fatto l’avventura di Brendan Rodgers, colpevole secondo i tabloid anche del discutibile acquisto di Mario Balotelli nell’ultima finestra dicalciomercato.

I BOOKMAKER SONO SICURI – Dopo le dichiarazioni di Benitez i bookmaker britannici si sono precipitati ad abbassare la quota del ritorno del tecnico spagnolo al Liverpool, passato da 14-1 a 6-1 nel giro di poche ore, segno che qualcosa di concreto potrebbe accadere già nelle prossime settimane, considerando anche il contratto in scadenza del tecnico di Madrid.

UNA SMENTITA CHE LASCIA SPAZIO A INTERPRETAZIONI – Intervistato da ‘Sky Sports News’ pochi minuti fa, Rafa Benitez è tornato a parlare del suo futuro e del possibile rinnovo con il Napoli, rilasciando delle dichiarazioni piuttosto sibilline su ciò che potrebbe accadere nei mesi a venire. “Sto parlando con De Laurentiis per restare a Napoli e tutto è possibile. Ho ancora un anno di contratto ma in futuro non si sa mai quello che potrà accadere. Ho già avuto alcune conversazioni per parlare di rinnovo. Sono molto felice qui, il presidente mi sostiene tutti i giorni”.

 

cm-it