Benitez: “Grande prestazione di gruppo”

    Benitez so foot

    Il tecnico azzurro: “Squadra che cresce anche con i cambi. Stasera ho visto tante cose positive nel collettivo”


    Rafa Benítez si coccola il suo turnover vincente e raccoglie i frutti del lavoro che sta effettuando sulla rosa. il tecnico azzurro è soddisfatto per questo successo netto sullo Young Boys che lava anche il risultato del match di Berna durante la conferenza stampa al San Paolo: “Grande prestazione del gruppo”. 
    “Oggi ci tenevamo a vincere ma era importante riuscire a fare tre gol senza subirne”, ha spiegato il allenatore, che poi ha aggiunto che “non ci siamo mai fermati proprio perchè volevamo essere in vantaggio nella differenza reti, anche per evitare ciò che sfortunatamente ci accadde in Champions l’anno scorso. E’ stato molto bravo anche Rafael in un bell’intervento nel finale”.

    “E’ stata una grande prova da parte del collettivo. Nonostante i vari cambi chi ha giocato si è espresso ad alto livello e questo dimostra che la rosa è di qualità. Adesso andremo a Firenze cercando di riproporre la stessa intensità di gioco che stiamo esprimendo” , ha dichiarato Benítez , che in seguito ha chiarito che “dobbiamo pensare partita dopo partita, questo è l’obiettivo che ci siamo prefissi e che stiamo perseguendo”.

    Poi i complimenti a De Guzmán: “E’ stato bravissimo, sono felice per lui. Direi che stasera merita il premio di migliore in campo. Stasera però ho visto tante cose positive da parte di tutti i ragazzi in campo”.

    Fonte: rafabenitez.com