Benitez: “Errore arbitrale evidente, al ritorno ce la giocheremo!Il loro portiere è stato il migliore in campo!”

Serata molto amara per Rafa Benitez, che vede scipparsi una vittoria importante, ma lo spagnolo non si demoralizza e al ritorno vuole giocarsela. Ecco le sue parole:

Sul match

“Tutti abbiamo visto la giocata del goal, è un errore evidente ma non possiamo farci nulla. Ora concentriamoci sulla sfida di ritorno e puntiamo a vincere come abbiamo fatto a Wolfsburg. Abbiamo sempre fatto bene fuori casa e sono fiducioso, loro sono tosti ma possiamo creare occasioni”.

Sulle palle goal sprecate da Higuain e squadra

“Dispiace vedere la squadra creare tanto e non fare gol, ma questa sera il portiere è stato il giocatore più forte dell’altra squadra”

Sulle parole di De Laurentiis

Io parlo di calcio, della partita, l’errore l’abbiamo visto tutti. Noi dobbiamo pensare al campo ora, c’è il Parma, poi proveremo a fare gol lì”

Sul Napoli spesso in fuorigioco

Loro sono stati bravi, così come il guardalinee che c’era dal nostro lato.”

Sul ritorno

Una gara dipende da tante cose, non solo dalla qualità tecnica, ma dal carattere e dalla fase difensiva Abbiamo dimostrato che siamo forti, loro sono tosti ma non come col Wolfsburg e con Dinamo Mosca. Abbiamo creato tanto ma poi non sempre si segna e comunque restiamo fiduciosi. Non so, ma possiamo farcela, non sono sicuro, ma resto fiducioso”

Sul suo futuro

Quilon mi ha detto solo che ha parlato con De Laurnetiis, domani mi confronterò con lui per sentire di cosa hanno parlato, ma non so in quanti giorni deciderò”.