Benitez: col PSG prova generale per il play off Champions

    Rafa Benitez

    Il tecnico azzurro: domani sarà importante la spinta del San Paolo, avremo due match duri ma siamo pronti e fiduciosi

    Con il Paris Saint Germain sarà la prova generale prima della sfida con l’Atletico Bilbao”. Rafa Benitez, in esclusiva per il sito ufficiale, lancia il suo Napoli verso la partita di domani con i francesi e soprattutto guarda al play off di Champions contro gli spagnoli che ieri hanno vinto in amichevole per 3-1 a Monchengladbach.

    Mister, con il PSG ancora un altro match di grande fascino internazionale:

    E’ una delle squadre più forti d’Europa. L’anno scorso ha fatto bene in Ligue 1 e in Champions League e ogni anno si rinforza con giocatori di massimo livello, come Ibrahimovic, Verratti e David Luiz che è uno dei migliori difensori centrali al mondo, ottimo anche nel ruolo di centrocampista centrale. Li affronteremo con molto rispetto ma con fiducia nei nostri mezzi“.

    Sarà importante anche la spinta dei tifosi:

    Dall’atmosfera che percepisco, domani sera ci saranno tanti tifosi al San Paolo. E’ importante che sostengano la squadra e siano sempre vicini alla maglia per far sentire la carica del dodicesimo uomo in campo“.

    Che indicazioni si aspetta dal match di domani?

    Sarà l’ultima prova in vista del preliminare di Champions contro l’Atletico Bilbao. Anche ieri, vincendo in Germania, gli spagnoli hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma. Conosciamo bene i giocatori e lo staff e il loro livello, ma siamo consapevoli della nostra forza e che sarà difficile anche per loro”.

    Un Napoli rinfrancato dalla buona prova col Barcellona a Ginevra:

    La partita di mercoledì ci ha dato ottimi segnali, la squadra ha dimostrato di essere cresciuta sia fisicamente che tatticamente. Stiamo lavorando bene e anche chi è arrivato dopo, reduce dai Mondiali, si sta allenando con intensità. Ci aspettano due match belli e prestigiosi contro PSG e Atletico Bilbao. Sono fiducioso che domani faremo un altro passo avanti in vista del play off di Champions”.