Benitez: “Abbiamo affrontato un avversario di massimo livello, abbiamo dimostrato di aver fatto un passo avanti. Abbiamo giocatori che possono fare la differenza!”

    Al termine dell’amichevole persa per 2-1 contro il Paris Saint-Germain, Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di SkySport:

    “La squadra ha lavorato bene, sia in attacco che in difesa. Abbiamo affrontato un avversario di massimo livello, abbiamo dimostrato di aver fatto un passo avanti. Abbiamo giocatori che possono fare la differenza, sono fiducioso.”

    Che Napoli bisogna troveremo ai preliminare di Champions?

    “Un Napoli su un buon livello. Nell’estate del Mondiale non è facile fare la preparazione, arrivano i giocatori con tempi diversi, ma abbiamo buoni giocatori e altri stanno arrivando”.

    Cosa deve temere il Napoli dell’Athletic?

    “L’Athletic lavora come gruppo da tanti anni, questa è la loro forza. I tifosi sanno quanto sono importanti queste due gare per noi e questo aspetto dovrà fare la differenza”.

    Quanto è vicino il prossimo acquisto?

    “Ci sono in lista tanti nomi, ma siamo dove siamo e l’allenatore deve pensare a preparare la squadra. Fino alla fine abbiamo provato a fare qualcosa ma non abbiamo avuto tempo. Continueremo a lavorare nei prossimi giorni”.

    Fellaini sempre in pole?

    “Penso ai centrocampisti che sono qui, dobbiamo affidarci a loro per giocare bene le prossime gare”.

    Cosa deve fare Tavecchio per rendere migliore il calcio italiano?

    “Lui lo sa meglio di me, io devo concentrarmi sulla mia squadra”.