Benitez: “Felice della vittoria, ma il risultato ci va stretto. Secondo posto? Se continuiamo così tutto è possibile!”

Napoli-Genoa finisce 2-1 per gli azzurri di Rafa Benitez che commenta così la vittoria e la prestazione dei suoi ai microfoni di SkySport:

“Sono contento per la vittoria ma il risultato ci va stretto, abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla nel primo tempo. Credo che tutti debbano andare sulla palla con più aggressività e si sarebbe potuto evitare il gol del Genoa.

Sul Rigore?

“Ho detto tante volte che non parlo degli arbitri, il Genoa si lamenta delle decisioni dell’arbitro e sulla trattenuta di Higuain del primo tempo non dicono nulla?! Io dico solo che poteva finire con 5 reti per noi. Il Napoli è stato superiore per tutta la partita, ho parlato solo una volta degli arbitri e oggi ho visto dieci situazioni da poter analizzare e non solo il rigore.”

Secondo posto?

“Se la squadra gioca come abbiamo fatto durante buona parte delle gara, allora si possono vincere tante partite. Stiamo bene dal punto di vista fisico, i ragazzi hanno dimostrato di saper cosa fare.”

Il Napoli non sa soffrire?

“Si è visto contro Parma e Cesena che la squadra ha imparato a soffrire, oggi è stata una partita strana perché abbiamo avuto occasioni per raddoppiare, dobbiamo gestire meglio il controllo della partita quando si va in vantaggio”