Battere l’Atalanta per mettere pressione alla Roma

    Atalanta-Napoli può diventare la prima vera “finale” di questa stagione: vincere per trasformare il match di sabato in uno scontro diretto!

     

    Sembrerà strano ma la partita di stasera è quasi più importante di quella di sabato pomeriggio. Stasera il Napoli andrà di scena all’Atleti Azzurri d’Italia, stadio storicamente ostico per gli azzurri, che non espugnano Bergamo dalla stagione 2009/10; una partita che potrebbe cambiare la storia di questo campionato: in caso di vittoria, il Napoli arriverebbe allo scontro diretto di sabato con la possibilità di arrivare a -2 dalla Roma, se invece stasera i tifosi azzurri dovessero avere un altro dispiacere, sabato non si parlerebbe più nemmeno di scontro diretto!

     

    Vincere stasera per dare ancora un senso alla stagione, per poter affrontare la Roma mettendo pressione ai giallorossi. Servirà il Napoli visto nel secondo tempo con il Verona, servirà di nuovo quella voglia ma soprattutto quella condizione fisica, che sembra finalmente assistere la squadra di Benitez.

     

    Avanti Napoli, come diceva uno striscione esposto dai tifosi partenopei qualche anno fa: “A Bergamo a muso duro!”