BASKET – Napoli crolla sul campo di Casale Monferrato (75-60). Non bastano i 25 punti di Brooks

    Arriva la quarta sconfitta consecutiva per la Givova Flor do Cafè Napoli, che cede di schianto sul campo della Novipiù Casale Monferrato per 75-60

     

    Coach Calvani deve fare a meno di Spinelli e Ganeto, ma recupera finalmente Traini, che viene lanciato subito in quintetto insieme a Jackson, Malaventura, Brooks e Brkic. L’inizio degli azzurri è promettente, grazie alla verve offensiva degli americani Brooks e Jackson (9-10). Casale risponde dall’arco con Marshall per il +2 (14-12), ma ancora Brooks e Traini (da tre punti) portano Napoli avanti al termine del primo quarto (14-17).

     

    Il secondo periodo inizia sulla falsa riga del primo: Jackson dalla lunga distanza e Brooks con una schiacciata trascinano la Givova Flor do Cafè sul +6 (16-22), ma Casale da questo momento in poi viaggerà a marce nettamente superiori in termini di intensità. I giovani presenti tra le fila dei padroni di casa pressano molto alto e mandano in tilt l’attacco partenopeo. Amato da tre punti e il vivacissimo Fall portano la Novipiù addirittura avanti (23-22), ma Brooks è l’ultimo a gettare la spugna e con due canestri di fila riporta Napoli in vantaggio (23-26).

     

    Brkic realizzerà l’ultima parità dell’incontro a quota 28, con il match che sarà, di lì in poi, a senso unico. Casale realizza un 10-0 di parziale che taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Calvani (38-28 all’intervallo lungo). Nella ripresa c’è una sola squadra in campo ed è la Novipiù, che, trascinata dal proprio pubblico, concede le briciole a Napoli e con due canestri dall’arco tocca anche il +20 (51-31). Di fatto la partita è conclusa e si arriva alla sirena finale senza nessun patema per Casale, con Napoli che ha come unica nota positiva Brooks, ultimo ad arrendersi e autore di 25 punti. La Novipiù batte la Givova Flor do Cafè con il punteggio di 75-60.

     

    NoviPiù Casale M.to – Givova Flor do Cafè 75-60 (14-17, 38-28, 59-42)

     

    Casale M.to: E.Giovara, Amato 18, Tomassini 14, Natali 7, Blizzard ne, Rattalino, Ruiu 2, F.Valentini, Fall 13, L.Valentini, Giovara, Marshall 21; All.: Ramondino M.

     

    Napoli: Metreveli, Malaventura, Allegretti, Sabbatino 2, Esposito ne, Jackson 16, Ganeto ne, Traini 10, Brooks 25, Brkic 7; All.: Calvani M.

     

    Radio Marte