Bagni esalta il Napoli: “Al mondo nessuno ha Callejon, Hamsik, Higuain, Insigne e Mertens”

    L’ex Napoli, Salvatore Bagni, ‘estasiato’ dall’attacco azzurro: “Benitez ha allestito una struttura tecnica meravigliosa, può succedere di tutto…”

    Il Napoli che ha travolto la Roma, non tanto nel punteggio quanto nella furia agonistica e nel gioco, ha convinto eccome Salvatore Bagni. L’ex azzurro esalta la squadra partenopea, in particolar modo il reparto offensivo.

    Dalle colonne del ‘Corriere dello Sport’, Bagni, incensa l’attacco: “Questo Napoli è nelle condizioni di imporre la propria manovra contro qualsiasi avversaria. So che può sembrare un’esagerazione, ma al Mondo, sottolineo al Mondo, nessuno ha cinque calciatori del valore di Higuain, di Callejon, di Mertens, di Hamsik e di Insigne. E’ una miscela fantastica”.

    Parole al ‘miele’ nei confronti del talento di Frattamaggiore, tra i migliori sabato: “E’ un ragazzo, mi verrebbe da dire ancora un bambino, ed io alla sua età ero peggio. Perché è napoletano e vivere tra la propria gente non sempre aiuta. Perché ha fatto cose speciali, si è sacrificato ed ha creato opportunità, era in tutte le azioni. E’ stato fenomenale”.

    La parola Scudetto non è più una ‘chimera’: “Il campionato è lungo e vi sembrerà banale dire: tutto può succedere. Ma con il Napoli visto sabato pomeriggio contro la Roma, veramente può capitare qualsiasi cosa. Perché non s’è mai visto uno spettacolo così esaltante in uno scontro diretto”.

    Infine, ecco l’investitura di Bagni a Benitez: “Ho giocato a Napoli e so bene quali siano le pressioni di una piazza simile, ma ha allestito una struttura tecnica che è meravigliosa, che semmai ha un difetto, quella di far arrabbiare, direi inc******, perché ha sprecato troppe occasioni in queste prime dieci giornate di campionato. Ma un anno fa, di questi tempi, il livello di gioco era uguale a quello che abbiamo visto nella partita con la Roma. Il 2-0 è stato persino bugiardo per quanto creato nel corso dei novanta minut

     

    Goalitalia