Gaz: Arriva Maksimovic, lascia Valdifiori e Gabbiadini rinnova.

1Al Toro 26 milioni più Valdifiori che deve dare l’ok. No del Genoa a 21 milioni per Pavoletti, così De Laurentiis respinge l’Everton per Manolo

Gaz: Arriva Maksimovic, lascia Valdifiori e Gabbiadini rinnova.

 

Arriva Maksimovic. Sarri ha il nuovo difensore Gabbiadini resta e rinnova

Per il serbo contratto di 5 anni. Per l’attaccante bergamasco accordo fino
al 2021 a 3 milioni

Scrive la gazzetta:

Arriva Maksimovic, lascia Valdifiori e Gabbiadini rinnova.

In sintesi la giornata di mercato di ieri del Napoli ha prodotto questi effetti. Altri, «collaterali», potrebbero esserci oggi: dovesse andar via El Kaddouri (conteso da Atalanta e Trazbonspor) potrebbe arrivare un terzino capace di giocare su entrambe le fasce, forse il tedesco Toljan dell’Hoffenheim, reduce dalla finale olimpica contro il Brasile.

Ieri si sono sparse le voci più disparate, da un ritorno di fiamma per Criscito all’interesse per il brasiliano Rodrigo Caio del San Paolo (che però è un centrale e il Napoli ha detto no alla Samp per Chiriches). Essendo all’ultima curva bisogna tenere le antenne dritte, ma Toljan è il preferito di Giuntoli per completare un organico che ormai non ha più falle.

Arriva Maksimovic . Il Torino si è convinto a cedere il serbo quando ha avuto la certezza di poter mettere le mani su Valdifiori (che deve però ancora trovare l’accordo con i g r a n a t a ) . Massimo riserbo delle parti sulle cifre dell’operazione, che comunque si aggira sui 26 milioni (bonus compresi) più appunto Valdifiori. Tra Maksimovic e il Napoli, invece, l’accordo per un quinquennale c’è già da tempo. L’inseguimento del Napoli a Maksimovic, durato per ben tre sessioni di mercato, sembra finalmente aver prodotto l’effetto sperato.

Gabbiadini rinnova. Il rinnovo di Gabbiadini  sorprende perché fino a ieri all’ora di pranzo l’addio era imminente: l’Everton addirittura aveva offerto 27 milioni (dopo i 30 dello Stoke e i 25 di gennaio del Wolfsburg). Il Napoli ha rifiutato perché non sarebbe riuscito a prendere in tempo utile un sostituto visto che il Genoa ha fatto muro su Pavoletti – rifiutando anche 21 milioni – e la Fiorentina ha chiuso le porte per Kalinic. Di conseguenza Gabbiadini resterà a Napoli e rinnoverà il contratto con il club azzurro fino al 2021 a cifre molto importanti (3 milioni netti a stagione).