Albiol potrebbe rientrare con la Roma

    Albiol rinnova

     Sarri conta di riavere presto Albiol

    Albiol potrebbe  rientrare con la Roma. Lo spagnolo si allena ancora a parte ma Sarri conta di riaverlo per la gara di Sabato.

    Lo scrive il CDS

    Decisivo il provino in programma nella prossima settimana Oggi e domani pausa Lunedì la ripresa.

    Le premesse potrebbero poi essere quelle giuste: il Napoli alla ripresa in quel di Fuorigrotta avrà pure il supporto del tifo. Va a profilarsi un San Paolo addirittura formato-Champions dopo quello sconsolante di campionato. Ma poi, che formazione sarà? Presto, ancora molto presto per dirlo o anche per ipotizzarlo.

    Le soste, si sa, tolgono uomini. Sottraendo energie a quelli che se ne vanno in giro per più continenti, lasciando agli altri (quelli che restano) tutto il tempo che vogliono per ritemprarsi. Ma col rischio, sempre in agguato, di rilassarsi un po’ più del consentito. Dovrà perciò Maurizio Sarri barcamenarsi fra gli allenamenti a ranghi ridotti ed il compito di tenere tutti sulla corda.

    Ieri è stata intanto effettuata una doppia seduta d’allenamento. Cura particolare è stata riservata, com’è d’abitudine per Sarri, ai meccanismi del reparto difensivo. Training mattutino. Di seguito gruppo diviso in due: da una parte centrocampisti ed attaccanti, dall’altra i difensori. Alla ripresa pomeridiana sono state effettuate alcune partitine a campo ridotto, con e senza sponde.

    Differenziato solo per Albiol (Chiriches era già rientrato in gruppo), che comunque è in fase di recupero dopo l’infortunio accusato in Champions. Durante la prossima settimana dovrebbe ricominciare ad allenarsi con gli altri: si proverà, evitando rischiose forzature, a farlo tornare disponibile per la Roma. Oggi e domani riposo, si riprenderà lunedì.