Higuain 8 doppiette, in Europa nessuno come lui

    Colleziona record: nei 5 campionati europei più quotati è l’unico ad aver firmato 8 doppiette

    8 DOPPIETTE  ALTRO RECORD PER HIGUAIN

    Per Higuain domenica riparte la missione legata allo scudetto dopo i complimenti nell’Argentina.

    Lo scrive Fabio Mandarini, sul CorrSport

    8 doppiette e domenica può abbattere il Tabù  Udinese

    Il punto di riferimento. L’arma neanche più tanto segreta da sfoderare anche domenica al Friuli sia per proseguire la cavalcata scudetto, giunta alle ultime otto tappe cruciali, sia per sfatare un tabù inattaccabile ormai da quasi nove, lunghi anni.

    Proprio così: il Napoli non batte l’Udinese in trasferta dal 2 settembre 2007 (5-0, con Reja in panchina). Un’eternità. Un tempo da riconquistare in un colpo solo perché, giochi di parole a parte, stringe eccome il tempo per recuperare i tre punti di ritardo rispetto alla Juve capoclasse.

     
    CHE PERCENTUALI.

    Il trend realizzativo registrato dai prossimi avversari in questa stagione, comunque, fa ben sperare gli azzurri: l’attacco dell’Udinese, infatti, è il peggiore dell’intero campionato insieme con quello del Verona. Totale: 26 gol collezionati in trenta giornate, addirittura tre meno dei 29 che il solo Higuain è riuscito a mettere insieme nel medesimo periodo.

    AUMENTANO I RECORD E PRIMATI.

    Domenica, comunque, oltre all’ennesima tappa della maratona scudetto e al tentativo di spezzare la resistenza casalinga dell’Udinese, il Pipita vivrà un’altra giornata importante della sua personale caccia ai record: fermo restando che dopo la doppietta con il Genoa è già riuscito a migliorare se stesso sotto tutti i punti di vista, al Friuli proverà innanzitutto a diventare il miglior cannoniere di sempre del Napoli in un campionato di serie A (per il momento ha eguagliato Cavani con 29 gol).

    8 DOPPIETTE NUOVO RECORD.

    Nell’attesa, tanto per ingannarla, ecco un altro dato super: nessun giocatore dei cinque top campionati d’Europa è riuscito a mettere insieme le doppiette di Higuain in questa stagione: otto.