2 campioncini ai FCB Escola Camp, Nello Odierna ci dice tutto di loro..

    La cantera del Barcellona cresce con i giovani napoletani.

    “Pase y control”.

    Passaggio e controllo e poi ancora passaggio. Rapido. La ripetono all’inverosimile. Parte da qui il famoso gioco del Barça. Da qui parte anche l’avventura di due giovanissimi napoletani: Kekko Contaldo e Leopodo vitale.

    Kekko Contaldo

    I due ragazzi stanno per raggiungere la “Pulce” Messi a Barcellona. Ad accompagnare i due talenti nostrani ci saranno i tecnici del Team Italia, per la selezione con la FBC Escola Barcellona dal 20 al 25 Marzo.

    FCB Escola Camp

    FCB Escola Camp sono i Summer Camp ufficiali del FC Barcelona che offrono l’opportunità di allenare i giovani talentiseguendo la metodologia del Club di maggior successo al mondo, con la partecipazione diretta degli allenatori della Cantera.

    I due ragazzi, avranno l’occasione di osservare da vicino la fucina dei campioni, e magari di entrare alla “MASIA”. Il settore giovanile del Barcellona considerato il milgiore del mondo.

    Leopoldo Vitale

    Ogni ragazzino che arriva in orbita Barcellona  ha in Lionel Messi il modello da imitare. La storia del Pallone d’oro è il copione perfetto del canterano: entra a 13 anni, vive nella Masia del club (il collegio) scalando ad una ad una tutte le formazioni giovanili fino all’esordio in prima squadra nella Liga il 16 ottobre 2004 contro l’Espanyol. E pensare che quel piccoletto arrivato dall’Argentina con papà Jorge all’età di tredici anni e diventato poi il simbolo del vivaio calcistico più importante del mondo.

    Potete giurarci che Vitale e Contaldo, inseguono lo stesso sogno e tanti altri ancora, ma saranno loro stessi a raccontarlo ai giornalisti Nello Odierna e Rachele ad “Ultra Zoom 15” in onda, venerdi 18 marzo, dalle 20.30 su Capri Event TV (Canali 271 – 618), dal Complesso Turistico di Villa Lina a Sarno!