Trofeo Nereo Rocco: Ecco il calendario

    La ASD Torneo Internazionale Città di Gradisca in collaborazione con ISM Gradisca, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Gorizia, il Comune di Gradisca d’Isonzo, la Federazione Nazionale Gioco Calcio, il Coni e Fondazione Carigo, organizza nel periodo dal 24 aprile al 1 maggio 2014 la 29esima edizione del Torneo Calcistico Internazionale “Città di Gradisca” – Trofeo Nereo Rocco, al quale parteciperanno club provenienti da tutto il mondo e le più prestigiose squadre italiane della categoria Allievi under 17.

    Per l’undicesimo anno, inoltre, gli organizzatori daranno vita al parallelo “Torneo delle Nazioni”, erede del trofeo “Europa Unita”, che vedrà la partecipazione di otto nazionali under 16. A dare un ulteriore tocco di internazionalità il fatto che i due gironi eliminatori si disputeranno interamente in Slovenia ed Austria.

    Alle due manifestazioni gradiscane parteciperanno 800 tra atleti tecnici ed accompagnatori provenienti da varie parti del mondo, cui vanno aggiunti gli osservatori delle maggiori società italiane ed europee, i giornalisti ed i tifosi al seguito delle varie squadre per un totale di oltre 1500 persone che soggiorneranno nella nostra Regione per oltre una decina di giorni.

    Si giocherà su una trentina di campi del FVG, del Veneto, dell’Austria e della Slovenia. Gradisca e il suo elegante centro storico si vestiranno a festa nella settimana che precede il torneo con la riproposizione di Ethnic Festival e della “Notte bianca” che ravviverà la città.

    Ecco il calendario