Pino questo è per te: in 30 mila a Piazza Plebiscito!

Nessuna polemica, ma solo Pino, questa la risposta di Napoli, che questa sera ha riempito Piazza Plebiscito per ricordarlo


 

Piazza Plebiscito si riempe per Pino Daniele. Più di 30 mila persone che cantano a squarciagola le sue canzoni. Quasi a voler dire “Pinù ci senti?Noi siamo qua e non ti dimenticheremo mai!”. Occhi lucidi, voci tremanti e tanta voglia di stare insieme, per condividere quelle emozioni che Pino ci ha regalato con la sua musica.

Napule stasera è mille culure, brilla per te, per colmare quel vuoto che hai lasciato e che ora cercheremo di colmare ascoltando ancora una volta i tuoi dischi. Quel nero a metà che ha raccontanto le verità della nostra terra. Un masaniello della Napoli di ieri e di oggi, nato tra quelle difficoltà, che non ti abbattono ma ti rendono più forte. La sua musica, il suo essere, il suo sorriso viveva della sua città, odiata, amata, non capita. Come la sua musica fondeva più generi e culture, così questa sera si fondono i cuori di tutti i presenti per ricordare il nostro mascalzone latino. Pino questo è per te:“Se chiudi gli occhi ti scoppia il cuore e allora resta, resta cu’ mme’!”

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vFnDo8LLxdg” width=”500″ height=”360″]

© Riproduzione riservata