Napoli oggi rientrano i nazionali. Albiol in dubbio per la sfida con la Roma

    Napoli oggi rientrano i nazionali. Sarri ritrova i primi “reduci” dagli impegni internazionali. In difesa favorito Maksimovic, Insigne in vantaggio su Mertens in attacco.Albiol in dubbio per la sfida con la Roma.

    Il Roma scrive: Napoli oggi rientrano i nazionali. L’opportunità potrebbe essere unica, probabilmente sarà la prima volta che Manolo Gabbiadini avrà a disposizione quella continuità che mai ha avuto in questo Napoli. È rientrato dagli impegni con la Nazionale anche Maksimovic che ha svolto lavoro di scarico e corsa. Oggi torneranno tutti gli altri reduci dalle nazionali, compreso Hamsik impegnato ieri.

    Nell’allenamento di ieri, la squadra, dopo l’attivazione iniziale, è stata impegnata su circuito di forza e successivamente ha disputato una partitina a campo ridotto. Albiol ha fatto differenziato sul campo.

    Gabbiadini sabato pomeriggio, dovrà essere pronto, perché l’attenzione dello staff tecnico e del pubblico del San Paolo, sarà puntata tutta su di lui e su quelle che saranno le sue nuove responsabilità fino a quando l’attaccante polacco non recupererà dall’infortunio. I numeri sono a suo favore: nella passata stagione, l’ex sampdoriano ha realizzato un gol ogni 129 minuti, meglio di lui hanno fatto soltanto Higuain e Totti. Inoltre, con lui in campo, il Napoli non ha mai perso. Insomma, dati incoraggianti che lo stesso giocatore proverà a confermare in questa sua nuova veste di titolare.

    Degli undici probabili titolari, soltanto Allan e Jorginho sono rimasti a Castelvolturno, mentre Koulibaly e Ghoulam hanno giocato una sola delle partite con le rispettive nazionali. Tutti gli altri, invece, sono stati utilizzati in entrambe le gare previste per le qualificazioni al Mondiale russo. Lo stesso allenatore dovrà, poi, valutare la forma dei singoli, capire chi è in condizione e chi potrebbe cedere il passo a qualche panchinaro si prospetta l’impiego di insigne al posto di Mertens.

    Al momento, l’unico ballottaggio in piedi è quello tra Albiol e Maksimovic, con quest’ultimo in vantaggio sull’esperto difensore spagnolo, fermo da 15 giorni, dopo l’infortunio muscolare subito nel corso della gara col Benfica di Champions League. E’ probabile che Sarri si affidi nuovamente all’ex torinista per evitare eventuali ricadute per l’esperto difensore spagnolo. D’altra parte, Maksimovic s’è saputo integrare in tutta fretta nel meccanismo difensivo anche se a Bergamo ha dovuto cedere insieme ai compagni al carattere e alla gran voglia di vincere dell’Atalanta.

    Per Albiol, invece, il rientro potrebbe essere programmato per mercoledì, in occasione della gara di Champions League, al San Paolo, contro il Besiktas. Una sfida che potrebbe spianare la strada al Napoli verso gli ottavi di finale: con una vittoria, l’obiettivo sarebbe praticamente raggiunto.

    Caressa fa arrabbiare i tifosi del Napoli.