Napoli – Bologna 6-0: Mertens e Gabbiadini pietrificano il Bologna!

Napoli-Bologna era una partita non difficile, ma di più. Qualcuno dirà:“Il Bologna non è sceso in campo”, ma a non farlo scendere in campo sono stati gli azzurri.

Fin dai primi minuti gli uomini di Sarri hanno imposto il loro gioco e quella personalità, vista raramente. Quel momento di raccoglimento prima di inizio partita, forse avrà avuto la sua giuste dose di carica.

Che piacere veder giocare la propria squadra così, forse lo schiaffo di Milano sarà servito? Dopo il risultato di questa sera, possiamo dire di si. Se fino a ieri il Bologna era l’ammazza grandi, questa sera non può essere diventata uno squadra da retrocessione, quindi onore agli azzurri.

La vittoria degli azzurri è stata segnata dalla doppietta di Gabbiadini, che realizza il primo goal in stile Pipita e il secondo dal dischetto, dopo un fallo su super Callejon. Altro matatore della serata è Mertens che fa impazzire letteralmente la difesa emiliana, si regala una tripletta spettacolare, l’ultimo goal del belga è una perla del calcio. A David Lopez spetta la chiusura dei giochi.

Bolgia dei fedelissimi al San Paolo, che intona la carica per la sfida di lunedì contro la Roma, il campionato non è finito, si deve continuare a lottare.