Lucas Leiva su Rafa Benitez: “Benitez è stato una persona fondamentale per me”

    Lucas Leiva ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Benitez, ecco quanto dichiarato: 


     

    “Rafa mi ha portato al Liverpool e grazie a lui sono cresciuto molto come giocatore, mi ha sempre aiutato. Giunto in Inghilterra, le aspettative su di me erano molto alte. Sono brasiliano, ma non tutti sono veramente così talentuosi come Romario o Ronaldinho. A quei tempi non ero pronto per giocare in Premier League, fisicamente non ero al top. Ecco perché dico che Rafa è una delle persone più importanti per me. Capita la situazione, Rafa mi fece comunque disputare molte partite perché sa bene che questo è l’unico modo per poter migliorare. Non è stato facile, quando ti criticano è dura scendere in campo. Nonostante ciò non cambierei nulla della mia carriera al Liverpool e oggi posso dire di non aver nessun problema con le persone a cui non piacevo prima. Ero consapevole che dovevo migliorare per poter far cambiare ai tifosi del Liverpool il loro giudizio su di me. Ci saranno altri momenti duri e difficili ma supererò anche quelli”.


    The independent, Gennaio 2015

    Lucas Leiva, tra i vari temi trattati nel corso dell’intervista, ha evidenziato ancora una volta quanto sia stato importante Rafa Benitez nella sua carriera da calciatore:

    “Tutto il mondo sa l’ottimo rapporto che ho con Rafa, al tal punto che non c’è bisogno di spiegarlo. Se non fosse stato per Rafa adesso non sarei qui. Rafa è stato una persona fondamentale per me”.

    Tratto dal sito ufficiale di Rafa Benitez