La gazzetta: Il Napoli punta sul San Paolo per riprendersi il podio

Il Napoli ha bisogno del sostegno del pubblico del San Paolo

Al San Paolo, il luogo dove si sono concretizzati i sogni più belli, la squadra di Rafa Benitez ha avuto, finora, un rendimento inferiore rispetto a quello esterno.

Nel solo girone di andata, il Napoli ha ottenuto 15 punti a Fuorigrotta e 18 in trasferta. Un dato che evidenzia quanto sia incisiva la fase offensiva, la stessa privilegiata dall’allenatore spagnolo anche quando non ha il sostegno del proprio pubblico.

Di contro c’è la fragilità difensiva che ha favorito parecchio le squadre medio-piccole, quelle che prediligono difendersi e affidarsi alle ripartenze. Non è un caso se al San Paolo sono rimaste imbattute squadre come Chievo, Cagliari, Palermo, Empoli.

E quei punti persi hanno determinato l’enorme svantaggio di 16 lunghezze che separano il Napoli dalla Juventus capolista. Distacco che potrebbe ridursi a 13 se questa sera dovesse battere il Genoa.

Quello di stasera Sarà il primo di una serie di scontri diretti per la zona Champions, che Sarà il primo di una serie di scontri diretti per la zona Champions, che la formazione di Benitez giocherà tra le mura amiche.