La Gazzetta: Gabbiadini pronto per Trebisonda. Benitez ci pensa.

L’esordio

L’impegno di Europa League di giovedì sera a Trebisonda, potrebbe rappresentare un’occasione importante per Gabbiadini, che così farebbe il suo esordio in una competizione europea.

L’impressione è che Benitez lo manderà in campo dal primo minuto, contro il Trabzonspor per l’andata dei sedicesimi di finale, per poi riproporlo anche lunedì sera, nel posticipo contro il Sassuolo al San Paolo, per sostituire lo squalificato Higuain.

Se così fosse, l’attaccante bergamasco ricoprirebbe due ruoli diversi nel giro di cinque giorni: contro i turchi, infatti, agirebbe da esterno destro di fascia, mentre in campionato giocherebbe da prima punta.

Caratteristiche cherientrano nelle qualità di questo ragazzo che non ha patito per niente l’inserimento in un gruppo già consolidato. Oggi, Gabbiadini rappresenta una delle certezze a disposizione di Benitez, che non ha gradito l’atteggiamento della squadra nella sfida col Palermo.

In questi due giorni, il tecnico valuterà la condizione di José Maria Callejon, apparso fuori forma nelle ultime settimane.

L’impressione è che lo spagnolo possa sedersi in panchina giovedìsera con Gabbiadini in campo al suo posto.

Un’ipotesi, ovviamente, che l’allenatore terrà in considerazione anche perché per il Napoli non ci saranno pause nelle prossime settimane tra impegni di campionato, Europa League e coppa Italia.