Iaria a Radio Marte: “Juve e Roma favorite dall’eliminazione del Napoli”

     

    Marco Iaria ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da Napoletanosinasce.it

     

    “La quota dei premi Uefa che viene distribuita alle partecipanti alla Champions in base ai diritti tv nazionali verrebbe diviso tra Roma e Juventus in caso di eliminazione del Napoli, altrimenti la divisione sarebbe per tre. E’ ovvio che Roma e Juventus sperino in un’eliminazione degli azzurri, incasserebbero circa 20 milioni in più da dividere tra loro due. Ovviamente questo è un calcolo valido nel caso in cui tutte le italiane dovessero giocare le stesse partite, quindi se dovessero uscire tutte nella fase a gironi.

     

    La Roma, in caso di eliminazione del Napoli incasserebbe 11 milioni, la Juventus 9. Il Napoli, in caso di vittoria, incasserebbe 8.6 milioni più altri premi Uefa, facendo un calcolo approssimativo gli azzurri stasera vincendo si garantirebbero circa 30 milioni di euro, soltanto per la partecipazione ai gironi di Champions, esclusi gli incassi del botteghino e i premi degli sponsor”.