GDS: Ritenere oggi il Napoli la favorita per lo scudetto non è una bestemmia

 

DATI OPTA: E’ un Napoli da scudetto

Tra campionato ed eurocoppe il Napoli ha una media di 2,18 punti: nessuno in Italia ha fatto meglio. Ha anche il miglior attacco dei due tornei continentali. Perciò oggi  è il favorito per il titolo

gds-2

Il Napoli viaggia tra secondo e terzo posto, scambia la graduatoria con la Juve.

Non è però un azzardo, scrive Archetti sulle opagine della Gazzetta, che può prosciugare il conto puntare sul Napoli.

Ci sono dati e sensazioni che attenuano il rischio di gufata che potrà seguire a questa esposizione. Se ne convincano gli scaramantici, ma il Napoli oggi sembra la favorita per lo scudetto.

Già nel ritiro estivo si sussurrava della cura del sorriso,il nuovo corso ha riportato allegria che non significa superficialità.

«Se Higuain riuscisse a sorridere di più tornerebbe a farela differenza», sentenziò a Dimaro il nuovo tecnico.

Beh, il Pipita adesso ha i sorrisoni del cannoniere soddisfatto.

La situazione è diversa rispetto a quella della Roma, la favorita per gli scommettitori, dove a ogni refolo di vento viene incolpato Rudi Garcia. E finora nella capitale si sono già bagnati per più di un temporale, l’ultimo a Leverkusen. Andrà valutato se il gran gioco del Napoli di adesso terrà per tutta la stagione o se le inevitabili oscillazioni di rendimento che limitano ogni squadra potranno essere mimetizzate.

Ma ritenere oggi il Napoli la favorita per lo scudetto non è una bestemmia come ritiene Sarri. Ma nessuno si azzarderà mai a contraddirlo nella città in cui la scaramanzia è arte e cultura.