De Laurentiis: “Higuain sta solo confermando il campione che è! Mercato? Non ci deve essere frenesia!”

DE LAURENTIIS RAGGIANTE

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, nel post gara ha rilasciato alcune considerazioni sul campionato, sulla vittoria contro il Sassuolo e l’immenso Gonzalo Higuain:

Era importante pareggiare la sconfitta dell’andata all’esordio. E’ stata la giusta compensazione a quella partenza sbagliata di campionato ed abbiamo risposto con questo successo alla prima di ritorno”.

Sul primato

In realtà il Napoli in questi anni è sempre andato in crescendo. Il nostro progetto prosegue da tempo e dobbiamo andare avanti. Credo di aver preso l’allenatore giusto e siamo contenti di come sta andando la stagione. Ci sono più squadre che si contendono il primo posto, è una bella lotta, ora siamo noi davanti e vedremo. Certamente daremo tutto per proseguire su questa strada”

Sui tifosi

“Da parecchie settimane la squadra ha stabilito questo feeling spettacolare con il pubblico, in campo si percepisce ancora più forte questa passione. Questa amalgama tra il nuovo allenatore e nuovi innesti sta dando risultati importanti. Ma ci vuole ancora tempo per arrivare al top che può dare un ciclo e noi agiamo sempre in prospettiva”.

Sul mercato di gennaio

Dobbiamo essere oculati per rafforzare la rosa ma allo stesso tempo non minare gli equilibri del gruppo. I nostri acquisti sono anche mirati al futuro e quindi stiamo valutando più piste. Non ci deve essere frenesia, ci sono ancora quindici giorni prima della chiusura e vedremo come muoverci per cercare le migliori soluzioni per il bene della squadra. Per il momento stiamo dimostrando di avere una rosa completa che sta facendo cose splendide in Italia ed in Europa e questo testimonia della bontà del nostro lavoro. Barba Non mi dispice, è un ottimo giocatore,ma me ne piacciono tanti. Si dicono tante cose, io vi faccio parlare. Zuniga? Non è un arrivederci visto che è andato via in prestito. Maksimovic, mi stancai già in estate di questa operazione, se uno vale 10 e lo sopravvaluti a 20 significa che non vuoi darlo, purtroppo si fa sempre i furbi.”

Su Higuain

Lo abbiamo preso che era già un top player e si sta confermando tale. Non mi meraviglia certo di ciò che sta facendo perchè è un campione che abbiamo fortemente voluto e blindato con una altissima clausola. Sta rendendo al massimo anche grazie alla sintonia che ha trovato con l’allenatore. Gonzalo è una persona seria ed un combattente leale