Calciomercato Manchester City, ufficiale l’arrivo di Mangala dal Porto

     

    French defender Eliaquim Mangala

     

    Ufficializzata la trattativa che porta Eliaquim Mangala, possente difensore centrale francese, dal Porto alMancehster City. L’annuncio è arrivato direttamente dal club inglese, il giocatore raggiunge dunque Fernando, suo vecchio compagno nel club lusitano.

    La nota ufficiale del City sottolinea la campagna acquisti portata avanti fin qui dal Manchester City, nonostante non siano arrivati i soliti nomi di spicco: “Il 23enne difensore centrale diventa il sesto acquisto estivo, e si unirà presto a Fernando, suo vecchio compagno di squadra al Porto. Egli indosserà la maglia numero 20”.

    Dal canto suo Mangala non ha nascosto tutto il suo entusiasmo, ritenendo il passaggio al City come un passo avanti nella sua carriera: “Il City è un top club europeo. E’ un passo importante nella mia carriera da calciatore dover lasciare il Porto e raggiungere il Manchester City per continuare il mio progresso di crescita. Voglio vincere dei titoli e credo di poterlo fare in questa squadra”.

    Mangala raggiunge dunque i colori Citizens dopo gli acquisti di Willy CaballeroFernandoBacary SagnaBruno Zuculini e Frank Lampard, lo storico ex centrocampista del Chelsea che ha fatto infuriare i tifosi ‘Blues‘ con la sua decisione.

    Il Porto annuncia di aver ricevuto 30,5 milioni di euro per il 56% dei diritti economici in loro possesso sul giocatore, per una valutazione dell’intera operazione che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Il club portoghese ha immediatamente trovato il sostituto di Mangala: si tratta di Ivan Marcano, ufficializzato proprio oggi in arrivo dall’Olympiacos

    Il tecnico Pellegrini intanto promuove l’operazione fatta dal suo club: “Aiuterà la squadra a crescere“. Con Kompany formerà una coppia difensiva sicuramente di buon livello, muscoli ed atletismo in casa City.

    Grazie a goalitalia