Cagliari-Napoli 0-3: Napoli 10 e lode, in una settimana l’armata azzurra macina gioco e spettacolo!

Callejon-Gabbiadini e autorete di Balzano. Vittoria netta degli azzurri al Sant’Elia


 

Cagliari – Napoli 10 e lode. Gli azzurri vincono nettamente al Sant’Elia e segnano il decimo gol in tre partite tra Europa e campionato. Tre alla Fiorentina, quattro al Wolfsburg e tre al Cagliari. In una settimana l’armata azzurra macina gioco, spettacolo, reti, emozioni e viaggia che è una meraviglia.

Sull’isola la strada del tesoro la apre il “buitre” di Motril, Callegol che come un avvoltoio si avventa su un lancio bruciante e preciso di Hamsik. Gol bellissimo che rivela qualità e intesa. Poi arriva l’autogol di Balzano che toglie la gioia della deviazione ad Insigne ma se la butta dentro di testa: 2-0. Nel secondo tempo dopo un’ora funziona la staffetta Hamsik-Gabbiadini.

Esce Marek, entra Manolo che dopo poco disegna uno dei suoi tiri d’autore: sinistro tagliato e preciso che si infila all’incrocio. Finisce qui la storia e la gara. Il Napoli vola verso il terzo posto e recupera strada sulle romane.

Lo sprint Champions è lanciato e giovedì ci aspetta un’altra pagina di storia. Al San Paolo contro il Wolfsburg possiamo conquistare la semifinale di Europa League dopo ben 26 anni.

Napoli al centro del Continente, l’avventura è sempre più emozionante…

Fonte: SSC Napoli