Argentina, Higuain out: ma le convocazioni di Martino fanno infuriare gli argentini!

    “Higuain fuori per Lavezzi?El Tata sta scherzando vero?” questa la domanda che si stanno ponendo gli argentini.

    I 27 convocati del Tata Martino per le sfide contro Ecuador e Paraguay, stanno facendo discutere e non poco i tifosi dell’albiceleste.

    Per esempio a molti non è piaciuta la convocazione dell’ex juventino Tevez, dopo il fallo killer al povero Ezequiel Ham. Non ha convinto nemmeno la convocazione di Enzo Pérez e Banega, per non parlare di quella di Lavezzi, sono in molti a sospettare che la convocazione del Pocho sia dettata per altri motivi, che Martino più volte ha negato (in pratica si dice che Lavezzi sia convocato per far felice Messi). A tutte queste polemiche si aggiunge l’esclusione di Gonzalo Higuain. 

    L’esclusione del numero 9 argentino è stato spiegato con una parola: rinnovamento. Cosa che però non tutti gli argentini hanno gradito e trovano questa, una scelta ingiusta. Già il fatto che venga favorito Lavezzi e non Higuain, fa pensare e non poco, i tifosi argentini stanno intasando i blog dei maggiori quotidiani sportivi, perchè non si capacitano di certe scelte. In molti riportano i numeri dei giocatori convocati e li confrontano con quelli del Pipita, e si chiedono come si possa escludere un giocatore così. Qualcuno pensa ad una ripicca per il forfait dell’ultima volta dell’attaccante argentino, ma altri parlano di forti “pressioni ambientali”.

    Gli argentini non sono soddisfatti e aumentano i “No Martino”, in molti chiedono il suo esonero e vorrebbero vedere al suo posto, Pablo Simeone.